
Tour Amsterdam e dintorni
Parco dei tulipani, la Grande Diga, Volendam, Marken
6 Maggio 2026 Mercoledì: Vasto – Roma (FCO) – Amsterdam
Partenza in bus da Vasto per l’aeroporto di Roma Fiumicino, imbarco e alle ore 08:30, partenza con volo di linea ITA. Arrivo all’aeroporto di Amsterdam, ritiro bagagli e incontro con la guida e trasferimento al Parco dei Keukenhof, il più grande giardino di fiori a bulbo del mondo e ospita milioni di tulipani, narcisi, giacinti e altre fioriture, oltre a laghi, mulini a vento e sculture, offrendo uno spettacolo mozzafiato. Ingresso e visita. Successivamente trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
7 Maggio 2026 Giovedì: Amsterdam
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per la visita di Amsterdam, fondata da un centinaio di isole collegate tra loro da circa 600 ponti. Visita panoramica con vista sul Nemo, il Centro delle Scienze dell’architetto Renzo Piano, la fabbrica storica dell’Heineken, il Rijksmuseum, il Parco Vondel, la Cinquecentesca Torre di Montelbaan e il Cortile delle Beghine, un incantevole angolo di silenzio in mezzo alla vivacità della capitale. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
8 Maggio Venerdì: Amsterdam
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per la visita degli esterni del Palazzo Reale, la Chiesa nuova, il Palazzo della Borsa, Piazza Dam e la Chiesa Antica. Tempo libero a disposizione per il pranzo e partenza per una crociera della durata di un’ora sui canali, per scoprire gli scorci più affascinanti della città. Nel pomeriggio sarà possibile visitare (facoltativo) il Museo Van Gogh o il Rijksmuseum, dove ammirare un Vermeer o un Rembrandt sarà un’emozione indimenticabile. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
9 Maggio Sabato: Amsterdam-Grande Diga-Volendam-Marken-Amsterdam
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus con la guida alla scoperta della Grande Diga, capolavoro di ingegneria che sbarra a nord l’antico Zuiderzee, la colossale opera fu inaugurata nel 1932 con lo scopo di impedire le inondazioni. Si prosegue per Volendam, antico villaggio dei pescatori con le caratteristiche case in legno e le imbarcazioni colorate. Tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio proseguimento in direzione Marken, pittoresco isolotto collegato alla terra ferma da una grande diga. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernotto.
10 Maggio 2026 Domenica: Amsterdam – Roma (FCO) – Vasto
Dopo la prima colazione, carico bagagli e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo a Fiumicino, ritiro bagagli e partenza con bus per il rientro a Vasto.