
Cantando sotto la pioggia
Roma – Teatro Brancaccio
Partenza da Termoli (Piazza del Papa) alle ore 07:30 da San Salvo Marina (Piazza Arafat) alle ore 07:45, da Vasto (Chiesa Salesiani) alle ore 08:00, sosta lungo il percorso e arrivo a Roma.
Tempo libero a disposizione con possibilità di visitare la Chiesa di Santa Maria Maggiore. Pranzo libero e alle ore 15:45, ingresso al Teatro Brancaccio, per assistere al Musical “Cantando sotto la pioggia”.
Tratto dall’omonimo film del 1952, il musical è ambientato nella Hollywood degli anni ‘20, durante la transizione dal cinema muto al sonoro.
La storia segue Don Lockwood, una star del cinema muto, e il suo migliore amico Cosmo Brown nella realizzazione di un film parlato. Il problema principale nasce quando la vanitosa co-protagonista, Lina Lamont, si rivela inadatta al nuovo cinema sonoro per la sua voce stridula.
Per salvare il loro film, Don e Cosmo convincono Kathy Selden, una giovane attrice di talento, a doppiare segretamente la voce di Lina. Dopo vari fraintendimenti e momenti esilaranti, la verità verrà a galla.
Questa versione si distingue per un tono ancora più comico, divertente e gioioso, grazie alla brillante regia e all’adattamento di Luciano Cannito, che cura anche le coreografie. Protagonisti d’eccezione sono Lorenzo Grilli, Flora Canto e Martina Stella, indimenticata interprete de “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino, insieme ai talentuosi Vittorio Schiavone, Maurizio Semeraro e Sergio Mancinelli.
A impreziosire ulteriormente lo spettacolo, le scene sono firmate dal maestro Italo Grassi e i costumi da Silvia Califano, figlia del leggendario cantautore, che dona al progetto uno stile unico ed elegante.
Alla fine dello spettacolo, partenza per il rientro.